La Red Bull è convinta di poter porre fine già in questa stagione al dominio della Mercedes, e a Spa porterà un nuovo pacchetto di aggiornamenti per permettere a Max Verstappen di ridurre il distacco da Lewis Hamilton.

Il mondiale 2020 non viene considerato già vinto da Hamilton e la Mercedes, dalla Red Bull. Helmut Marko e Christian Horner in questi giorni hanno espresso la loro convinzione che Verstappen lotterà per il titolo fino all’ultima gara.

F1 - Mercedes e RedBull chiedono direttive tecnicheIl team austriaco se nel Gp di casa e Ungheria, aveva visto ridimensionate le sue chance di sfidare la Casa di Stoccarda, da Silverstone 2  ha cambiato marcia. Proprio per questo non si capisce la scelta di consentire ai rivali di utilizzare il party mode a Spa, dove potrà sfruttare la sua capacità di gestire meglio le gomme morbide Pirelli.

Verstappen vincendo il Gp dei 70 anni, e a Barcellona arrivando secondo si è confermato il rivale di Hamilton. L’olandese che paga il ritiro nella prima gara a Spielberg, nelle sue dichiarazioni considera già chiuso il discorso titolo, vista la superiorità fino a questo momento, della W11 rispetto alla RB16.

Invece Marko e Horner sono più ottimisti del loro pilota, per due motivi. La Red Bull con Sebastian Vettel già nel 2012 fu protagonista di una grande rimonta, inoltre come dimostrano il 2018-2019, è la squadra che cresce di più durante la stagione.

A rendere difficile la remuntada, poter contare a differenza della Mercedes su un solo pilota. Infatti Alexander Albon non è mai riuscito tranne in Austria ad avvicinare le prestazioni di Verstappen che l’ha doppiato in Spagna.

Nella speranza che il thailandese da qui a fine campionato faccia altri passi in avanti,  e in attesa di verificare a Monza se con un unica mappatura di motore, la Red Bull potrà lottare dalla pole, in questi giorni Adrian Newey ha lavorato duramente a Milton Keynes per dare a Verstappen una RB16 con lo stesso carico della W11, e permettergli a Spa di rispondere a Hamilton.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto