Post Gara Gp del Giappone – La Red Bull Racing ha fatto incetta di successi al Gran Premio del Giappone 2024, tenutosi a Suzuka. La doppietta della squadra ha dimostrato la loro superiorità, non solo in termini di prestazioni, ma anche di affidabilità.

Max Verstappen, il pilota olandese della Red Bull, ha guidato in modo magistrale, ottenendo una vittoria netta e precedendo il suo compagno di squadra Sergio Perez. Questo risultato segna il terzo arrivo consecutivo al primo e secondo posto per la Red Bull nelle ultime quattro gare.

La gara è stata tuttavia interrotta subito dopo la partenza a causa di un incidente che ha coinvolto Daniel Ricciardo e Alex Albon. Nonostante l’interruzione, la Red Bull ha dimostrato di essere la squadra da battere.

La Ferrari, nonostante una qualifica non eccezionale, ha stupito tutti. Charles Leclerc, il giovane pilota monegasco, ha sfruttato al meglio le coperture medie, facendole durare più a lungo rispetto agli avversari. La sua strategia di una sola sosta è stata azzeccata, portandolo al quarto posto. Un risultato notevole considerando che era partito dall’ottava posizione.

Carlos Sainz, l’altro pilota della Ferrari, ha completato i primi tre, dimostrando una buona forma fisica nonostante l’operazione all’appendicite. La Ferrari si conferma così la seconda forza del campionato, tenendo testa alla Red Bull.

Guarda il nostro commento post gara dopo il GP del Giappone

ISCRIVITI SUBITO AL CANALE

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto