Presentazione

Il sito www.newsf1.it è nato agli inizi del 2014 con l’idea di fare informazione sulla Formula 1, nel nome della passione per questo sport, del quale sia il fondatore che tutti gli altri collaboratori sono perdutamente innamorati. Un ristretto gruppo di persone, unite dalla passione per i motori ma molto diverse per competenze ed attitudini, ha potuto offrire sin da subito uno spettro molto ampio riguardante tutti gli aspetti della F1.
Nel nostro team ritroviamo un Grafico illustratore (Salvatore Asero, fondatore del sito) che non solo elabora foto e particolari di vetture, ma con occhio attento riesce a cogliere importanti novità tecniche. Non mancano giornalisti regolarmente iscritti all’albo che, grazie a NewsF1, seguono le gare direttamente in pista e mettono tutta la loro esperienza e capacità al servizio del sito; a completamento dello staff, c’è un ingegnere che si occupa di tutto l’aspetto tecnico-meccanico, scrivendo articoli sulle novità aerodinamiche ed approfondimenti molto accurati. Infine, uno dei nostri collaboratori si occupa di scrivere articoli di approfondimento sui personaggi e sugli appuntamenti del campionato di Formula 1, con analisi tecniche delle gare e cercando di mettere in luce le performance dei piloti e delle vetture. Il nostro web magazine è cresciuto grazie al sostegno di voi lettori, andando ad esplorare ulteriormente le diverse aree del Motorsport e dell’Automotive.

La FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha attribuito a NewsF1 il Pass per giornalisti e fotografi al fine di seguire tutte le gare del Mondiale di Formula 1 e Formula E. Abbiamo così potuto ampliare i nostri orizzonti, pubblicando notizie esclusive e fotografie originali, utilizzate tra l’altro da molti siti specializzati in analisi tecniche (www.f1technical.net), coprendo entrambi i campionati FIA in maniera completa e professionale. Per quanto concerne la comunicazione possiamo contare su una presenza capillare sui principali social network, siamo infatti presenti su Twitter oltre che su Facebook. Non manca un canale Youtube, sul quale pubblichiamo regolarmente video di nostra produzione ed interviste esclusive realizzate nel Paddock.

https://www.youtube.com/channel/UCHZoXt-0rB1VXc92NwYp7KA

 Abbiamo inaugurato la sezione AUTO con la recensione delle ultime novità delle case automobilistiche con foto e video forniti dalle case produttrici. Il nostro focus è soprattutto sulle auto elettriche e le vetture da sogno.

L’esperienza maturata nel corso degli ultimi 5 anni ha permesso al team di NewsF1 di costruire una consolidata presenza sulle piattaforme più utilizzate nel social media marketing, tale da essere riconosciuta ed apprezzata anche da grandi marchi come:

Pirelli

Brembo

Mobil The Grid

Mercedes AMG

Mercedes Italia

BMW Italia

 

Cordialmente,

Salvatore Asero

Tel: +393491883867

www.newsf1.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: