Lewis Hamilton ringrazia la Mercedes per la vittoria, Max Verstappen è contento di essersi inserito fra le due Frecce Nere, Valtteri Bottas è deluso.

Al termine del Gp di Spagna, Hamilton Verstappen e Bottas hanno commentato la loro gara, che ha visto il leader del mondiale e la Mercedes tornare alla vittoria, e andare in fuga nella classifica piloti e costruttori.

L’inglese non si aspettava di dominare. “È un successo arrivato dopo una grandissima giornata, Sono ammirato da quello che ha fatto questa macchina, è una giornata incredibile in cui ho provato sensazioni stupende. 

Incredibile perché potevamo avere dei problemi per la gestione delle gomme e invece abbiano compreso cosa è successo nello scorso week end e questo ci ha permesso di fare quanto ottenuto oggi, spingendo dall’inizio alla fine. È qualcosa che ho studiato prima della gara per far durare le gomme di più“.

Anche Verstappen è soddisfatto della sua prestazione. “Essere riusciti a infilarci in mezzo alle Mercedes è positivo. Non avevo il passo per stare con Lewis, ma sono contento del 2° posto: la partenza è stata cruciale poi ho cercato di fare il mio passo e sono contento di come ho gestito le gomme alla fine“.

Bottas come Domenica scorsa ammette che non è felice del terzo posto. “Verso la fine abbiamo fatto il giro veloce, ma la partenza non è stata buona, non sono riuscito a prendere la scia di Lewis, mentre altri mi hanno superato. Alla prima curva ho perso posizioni, poi ho dovuto spingere logorando così le gomme e alla fine è arrivato il terzo posto”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto