Adrian Newey, il nome che riecheggia nel mondo delle corse automobilistiche, è un progettista che ha sempre saputo come lasciare il segno. La sua storia è fatta di passione, scelte difficili e una famiglia che ha vissuto alti e bassi. Ma chi è veramente Adrian Newey?

L’Inizio di un Viaggio
Adrian Newey, ha iniziato la sua carriera nel mondo delle corse come giovane ingegnere. La sua passione per la velocità e la tecnologia lo ha portato a lavorare con alcune delle squadre inglesi più prestigiose. Ma c’era qualcosa che lo spingeva oltre i confini dell’Inghilterra.

La Tentazione Ferrari
La Ferrari, il sogno di ogni appassionato di motori. Adrian Newey ha avuto più di un’occasione per lavorare con la scuderia italiana, ma ha sempre rifiutato. Non perché non amasse le proposte della Ferrari, ma perché significava lasciare la sua amata Inghilterra. Le squadre inglesi erano a portata di mano, e spostarsi in Italia sembrava un salto nel vuoto.

La Clausola del Contratto
Ma c’è una storia che circola nei corridoi della Formula 1. Una clausola nel contratto di Adrian Newey che dice: “Se ne vuoi andare via, vai via.” E così, quando la Red Bull ha bussato alla sua porta, Adrian Newey ha deciso di tornare nel mondo delle corse. La gratifica di poter disegnare auto da strada e fare altro oltre la Formula 1 lo ha trascinato di nuovo nel circo delle corse.

Newey in Ferrari ! Cosa c’è di vero ? Rispondiamo alle vostre domande Effe 1 Garage 2021

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto