Il secondo bollettino di Alex Zanardi è stato appena diramato dall’ospedale di Siena. Il pilota italiano e campione paralimpico è rimasto vittima di un terribile schianto nel pomeriggio di ieri.

Arrivano le prime novità per quanto riguarda il grande Alex Zanardi. Il pilota bolognese è rimasto coinvolto in uno schianto nel pomeriggio di ieri, mentre si trovava al volante della sua amata handbike. Trasportato all’ospedale di Siena ed operato d’urgenza, l’uomo d’acciaio ha superato la notte ma la situazione resta delicatissima. Da pochi minuti è giunto il secondo bollettino medico in cui si parla dello stato di salute del grande Zanardi.

In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato dalle ore 18 del 19 giugno in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”.

Nel pomeriggio e nella serata di ieri, ”Zanna” è stato raggiunto dalla moglie e da alcuni amici, ovviamente sconvolti dall’accaduto e che sono rimasti in zona per tutta la notte. La speranza è che l’eroe dei due mondi vinca anche questa battaglia, dopo una vita fatta di tante cadute, seguita da altrettante rinascite.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto