BMW M Motorsport ha completato la sua squadra di piloti professionisti BMW M che si schiereranno nella classe Hypercar quando il produttore tornerà al Campionato del Mondo Endurance FIA (FIA WEC) nel 2024. Dries Vanthoor (BEL) e Sheldon van der Linde (RSA) erano già stati confermati, e ora sono uniti nella classe superiore del FIA WEC da Raffaele Marciello (SUI), Marco Wittmann (GER), Robin Frijns (NED) e René Rast (GER) nei due BMW M Hybrid V8 gestiti da BMW M Team WRT

Andreas Roos (Capo di BMW M Motorsport): “Siamo orgogliosi di presentare la nostra formazione di piloti per la stagione 2024 del WEC nella classe Hypercar. Abbiamo scelto i migliori talenti della nostra squadra di piloti professionisti per guidare i due BMW M Hybrid V8, che combinano potenza e sostenibilità. Da una parte abbiamo Sheldon van der Linde e Marco Wittmann, che hanno già dimostrato le loro capacità con la nostra auto LMDh nella serie IMSA. Dall’altra abbiamo piloti esperti e vincenti nelle gare di endurance e a Le Mans, come René Rast, Robin Frijns, Dries Vanthoor e il nostro nuovo acquisto Raffaele Marciello. Tutti loro hanno già testato la nostra auto e sono pronti a dare il massimo nei prossimi mesi.”

Vincent Vosse (Team Principal BMW M Team WRT): “La nostra formazione di piloti nella classe Hypercar è il risultato di una lunga e accurata selezione. Abbiamo una grande fiducia in Sheldon van der Linde, Dries Vanthoor, Robin Frijns e René Rast, che fanno parte della nostra famiglia da tempo. Marco Wittmann e Raffaele Marciello sono le nostre nuove stelle, che si sono integrate perfettamente nel team e hanno mostrato grande velocità nei primi test. Ora il nostro obiettivo è di formare una squadra unita e competitiva, che possa lottare per le vittorie e i titoli nel FIA WEC.”

bmw WEC marcielo
BMW WEC Raffele Marcielo

Raffaele Marciello (#15 BMW M Hybrid V8): “Sono felice di far parte del BMW M Team WRT e di affrontare questa nuova avventura nella classe Hypercar. Il FIA WEC è un campionato di altissimo livello, con produttori e piloti di primo piano. È una sfida che mi stimola molto e che voglio vincere. Mi trovo molto bene con i miei compagni di squadra, in particolare con Dries Vanthoor, con cui ho avuto tante battaglie in pista. E poi è un onore avere al mio fianco un campione di BMW M Motorsport come Marco Wittmann. Spero di poter contribuire al successo del team con la mia esperienza e il mio talento.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto