La McLaren è la prima scuderia a rivelare i colori, i classici nero e arancione, con cui scenderà in pista nella stagione 2024 di F1.

La McLaren anticipa tutti ed è la prima scuderia a rivelare la livrea con cui affronterà la prossima stagione di F1. Il team di Woking ha deciso di abbandonare le tracce di azzurro usate nel 2022 e nel 2023, per lasciar spazio sulla MCL38 ai caratteristici colori papaya e nero, che dominano sulle vetture dal 2017 in poi. Per lanciare la nuova stagione e creare hype in vista dell’evento di oggi, pochi giorni fa la McLaren aveva cancellato tutti i post sul proprio profilo Instagram e introdotto la campagna Whatever it takes. All’interno del comunicato di lancio della livrea, Lando Norris e Oscar Piastri hanno ribadito la loro volontà di proseguire il percorso di crescita che ha visto il team di Woking chiudere al quarto posto in Classifica Costruttori e come seconda forza dietro alla Red Bull dopo un inizio terribile di 2023.

Queste le parole di Zak Brown, CEO di McLaren, nella nota rilasciata dal team: “Siamo entusiasti di lanciare la nostra livrea per la stagione 2024 di F1. Il design è fantastico e non vedo l’ora che scenda in pista il prossimo mese. Il 2023 non è iniziato come volevamo, ma Andrea e il team hanno lavorato benissimo dopo le modifiche alla struttura dell’organizzazione. Entriamo nel 2024 cercando di continuare a migliorare e lavorare duramente. Sono fiducioso che Lando e Oscar regaleranno altri momenti da ricordare dopo una seconda parte di 2023 eccezionale, che ci ha permesso di chiudere al quarto posto in classifica e con 302 punti. Questi sono passi fondamentali per raggiungere l’obiettivo di competere per la vetta. Non vediamo l’ora di raggiungere i nostri obiettivi insieme ai nostri partner e tifosi, che saranno parte integrante del nostro percorso. Li ringraziamo per il supporto e la passione.”

“Dopo una pausa lunga e produttiva…” – ha invece dichiarato il Team Principal Andrea Stella“…nel 2024 vogliamo continuare il nostro percorso verso la vetta. Lo scorso anno il team ha potuto costruire basi solide per il futuro grazie a duro lavoro, impegno e talento. Con le nostre nuove infrastrutture e il reclutamento di nuove persone, dobbiamo continuare a elevare i nostri standard e performare al massimo livello in ogni ambito. La livrea del 2024 è bellissima e non vedo l’ora di vedere Lando ed Oscar in pista alla guida della MCL38. […] C’è ancora molto lavoro da fare prima della prima gara in Bahrein, ma siamo concentrati sul realizzare i nostri obiettivi ed iniziare il campionato col piede giusto.”

Foto: McLaren Racing Media Centre

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto