Ad Abu Dhabi Mercedes e McLaren hanno annunciato che la partnership tra i due team continuerà anche nel prossimo ciclo regolamentare della F1.

Continuerà ancora per molti anni la partnership tra Mercedes e McLaren, una delle più lunghe e vincenti della storia della F1. Poco prima dell’inizio della prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione 2023, le due scuderie hanno annunciato che il team di Woking continuerà a montare le Power Unit della Stella almeno fino al 2030. Dopo aver perso Aston Martin, che dal 2026 collaborerà con Honda, Mercedes conferma un importante team cliente per il prossimo ciclo regolamentare, in attesa di scoprire cosa farà la Williams. McLaren opta invece per la continuità dopo le tante voci, emerse negli ultimi anni, di un possibile passaggio ad Audi o Red Bull-Ford.

McLaren Olanda
Foto: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Queste le parole di Toto Wolff all’interno del comunicato: “Uno dei pilastri della nostra strategia nel motorsport è lavorare con dei team clienti di alto livello. Questa strategia porta molti vantaggi: ci dà dei punti di riferimento chiari in termini di competitività, velocizza il processo di apprendimento dal punto di vista tecnico e rinforza il business case in F1 di Mercedes-Benz. La McLaren rappresenta un rivale forte e leale dal 2021, soprattutto dalla seconda parte di quella stagione. Le loro ottime performance sottolineano l’importanza di una fornitura trasparente ed equa a tutti i clienti, se si vuole raggiungere l’obiettivo di avere dieci scuderie in grado di competere per il podio.”

“Mercedes ha rappresentato un partner fantastico ed affidabile per McLaren.” – ha invece dichiarato Zak Brown, CEO del marchio di Woking – “Questo prolungamento testimonia la fiducia che i nostri azionisti e il team in generale hanno nei confronti dei loro propulsori e della direzione che abbiamo intrapreso anche in vista dei nuovi regolamenti. Sia negli ultimi tre anni sia nella precedente collaborazione con loro, abbiamo ottenuto successi insieme, quindi non vediamo l’ora di raggiungere nuovi traguardi nel nostro percorso, che ha come obiettivo quello di lottare con costanza per le prime posizioni.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto