Il team campione del mondo ha confermato in via ufficiale il prolungamento di contratto di Valtteri Bottas, che nel 2021 correrà in Mercedes per la quinta stagione.

La notizia era nell’aria già da tempo, specie dopo il rinnovo di George Russell con la Williams, ma adesso è ufficiale: Valtteri Bottas sarà un pilota Mercedes anche nel 2021. Il finlandese sarà verosimilmente il compagno di squadra di Lewis Hamilton (il cui rinnovo pare soltanto una formalità) per la quinta stagione consecutiva e avrà ancora un’altra occasione per contendere il titolo all’inglese. Il rinnovo è il giusto premio per l’ottimo inizio di stagione di Bottas, che tuttavia si trova a -30 punti da Hamilton dopo il pesante zero del GP di Gran Bretagna.

 

Il finlandese, all’interno del comunicato ufficiale di Mercedes, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il rinnovo con queste parole: “Sono molto felice di proseguire con Mercedes nel 2021 dopo i grandi successi ottenuti di recente. Voglio ringraziare per la fiducia e il supporto tutti i membri del team e l’intera famiglia Mercedes. Sono fiero di poter rappresentare in pista questa grande squadra e questo grande brand ancora per un anno. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da miglioramenti continui sulla mia performance. Oggi sono convinto di essere la versione migliore di me stesso, ma so di poter alzare ancora l’asticella. Una filosofia comune a quella di Mercedes, che mira sempre a migliorare ed è affamata di successi. Sin da quando ero bambino il mio sogno è stato diventare campione del mondo di F1. Quest’anno sono in lotta per il titolo e restare in Mercedes mi permette di essere nelle migliori condizioni per lottare anche la prossima stagione. Adesso voglio dare il massimo in ogni gara di questa stagione così corta. La foratura dello scorso weekend è stata un duro colpo in vista della lotta con Lewis, ma sono determinato a tornare più forte per la seconda gara sulla stessa pista.”

Anche Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ha commentato il rinnovo di Bottas all’interno del comunicato: “Siamo davvero contenti che Valtteri resti con noi per un’altra stagione. Quest’anno stiamo stiamo vedendo il Bottas più forte di sempre non solo in termini di risultati, ma anche mentalmente e fisicamente. E’ secondo in campionato, stessa posizione in cui ha terminato la scorsa stagione, e gioca un ruolo molto importante per la performance del nostro team. Sono convinto di avere la miglior coppia di piloti in griglia e il rinnovo di Valtteri è un grande passo verso il mantenimento di questo nostro punto di forza. Valtteri lavora duramente ed è una persona schietta, che ha un buon rapporto con tutto il team, compreso il suo compagno di squadra, nonostante entrambi siano in lotta per il campionato. Non vedo l’ora che continui a progredire insieme a noi quest’anno e nel 2021.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto