F1 News Max Verstappen
F1 News Max Verstappen Foto di Alessandro Martellotta

F1 News Verstappen lancia l’allarme: “Gli aggiornamenti Red Bull? Forse non basteranno contro la McLaren!”

F1 News – Un weekend da incubo per Verstappen in Austria

Il Gran Premio d’Austria 2025 si è trasformato in un vero e proprio disastro per Verstappen, qualificato solo 7° dopo aver abortito il suo ultimo tentativo a causa di un testacoda di Pierre Gasly. La sua gara è poi terminata già al primo giro, vittima di un contatto con il giovane talento Kimi Antonelli alla curva 3.

“Sì, gli aggiornamenti stanno arrivando… ma saranno abbastanza per battere McLaren? Probabilmente no“, ha ammesso il pilota olandese a RacingNews365.

Con questa delusione, Verstappen si ritrova ora a 61 punti di distacco dalla McLaren, che ha mostrato una superiorità netta anche al Red Bull Ring.

Red Bull in difficoltà, aggiornamenti sotto esame

La Red Bull sta preparando un nuovo pacchetto di aggiornamenti, ma lo stesso Verstappen raffredda le aspettative:

“Non voglio sembrare pessimista. So che il team lavora al massimo, spingiamo ogni giorno, impariamo e proviamo a migliorare. Ma non possiamo garantire risultati immediati.”

Queste parole sottolineano quanto il gap tecnico con McLaren sia oggi più ampio del previsto, e mettono pressione sugli ingegneri Red Bull a ridosso del tour estivo del mondiale.

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport