Venti punti di ricarica per le auto elettriche saranno installati sul territorio della Città del Vaticano. Ogni colonnina può ricaricare contemporaneamente fino a due vetture.

L’accordo tra Enel X e Il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano prevede l’installazione di 20 colonnine di ricarica per vetture elettriche. Dodici punti di ricarica sono già attivi, mentre i restanti otto saranno installati a breve. Ciascuna “Pole Station” presenta due punti di ricarica da 22 kW che permettono di alimentare, contemporaneamente, due auto elettriche. L’obiettivo del Piano Enel X è installare 14mila punti di ricarica entro il 2020, per salire fino a 28mila nel 2022. Non poteva, certamente, mancare il territorio della Città del Vaticano.

L’installazione delle prime infrastrutture di ricarica di Enel X presso lo Stato Città del Vaticano dimostra come sia ormai necessario porre al primo posto la sostenibilità e la tutela dell’ambiente nella scelta tra le possibili alternative di mobilità – ha dichiarato Alessio Torelli, Responsabile di Enel X Italia – Siamo sicuri che questa decisione servirà da esempio e contribuirà ulteriormente alla diffusione delle auto elettriche nel nostro Paese. Proprio per favorire questo passaggio stiamo realizzando una rete capillare di infrastrutture per i veicoli elettrici e quello di oggi è senza dubbio un altro tassello importante che dimostra il nostro costante impegno in tal senso”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto