La Red Bull Giovedì scenderà in pista a Silverstone con Max Verstappen e Alexander Albon, per effettuare il secondo filming day della stagione, e provare gli ultimi aggiornamenti dalla RB16.

Cambio di programma in casa Red Bull, che inizialmente non sembrava voler fare un test prima del Gran Premio d’Austria come Mercedes e Ferrari, nelle ultime ore ha rivisto i suoi piani.

2020_redbull_verstappen_test_barcellonaNelle scorse settimane Max Verstappen, aveva ritenuto poco utile fare delle prove con le macchine del 2018, e si era detto sicuro che con pochi giri al Red Bull Ring, avrebbe ritrovato subito il ritmo.

Il team di Milton Keynes, inoltre rispetto a Mercedes e Ferrari aveva un problema. Dall’anno scorso ha cambiato power unit passando da Renault a Honda, e proprio per questo, inizialmente aveva scartato il test.

Già ieri qualcosa sembrava poter cambiare. Helmut Marko, aveva espresso la sua contrarietà perché i responsabili dell’autodromo di Spielberg di proprietà della Red Bull,  avevano fatto usare il circuito alla Renault.

Infatti secondo Motorsport, la squadra anglo-austriaca effettuerà il secondo filming day. Verstappen ed Albon scenderanno in pista Giovedì con la RB16, per dare anche il loro parere sugli aggiornamenti sui quali Adrian Newey ha lavorato nonostante il lockdown.

Il test sarà molto utile anche per la Honda. I tecnici giapponesi da poche settimane sono potuti tornare in Gran Bretagna, e stanno tentando di recuperare il tempo perso, per cercare di dare un motore con maggiori cavalli e la stessa affidabilità, di quello che aveva impressionato al Montmelò.

Verstappen si dividerà con Albon i 100 chilometri concessi dalla Fia, che saranno importanti per ritrovare lo stesso feeling di fine Febbraio con la RB16 in vista dell’Austria, dove tenterà di confermarsi come in Mercedes prevedono, il principale avversario di Lewis Hamilton, e far tornare a vincere a sette anni dall’ultimo titolo conquistato da Sebastian Vettel, il mondiale alla Red Bull.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto