Valtteri Bottas è attualmente in macchina sul tracciato di Silverstone con la vecchia Mercedes W09. Si tratta del ritorno ufficiale in pista per il team di Brackley.

La Formula 1 sta tornando ad accendere i motori. Sulla pista di Silverstone è infatti andato in scena il ritorno di Valtteri Bottas a bordo della Mercedes W09, con il pilota finlandese che ha saggiato il tracciato britannico dopo mesi di inattività. La vettura campione del mondo nel 2018 viene utilizzata per permettere al finnico ed a Lewis Hamilton ( che sarà a bordo in seguito) di riprendere la confidenza con la pista.

I piloti del Circus iridato non salgono a bordo di una monoposto reale dai lontani test invernali di Barcellona, terminati lo scorso 28 febbraio. Due settimane più tardi era previsto l’inizio del mondiale a Melbourne, ma l’emergenza Coronavirus aveva spinto gli organizzatori ad annullare l’evento. In seguito, anche le altre gare sono state rinviate o annullate, con la ripresa delle ostilità che avverrà il 5 luglio con il Gran Premio d’Austria. Dopo la Mercedes W09 in pista con Hamilton e Bottas a Silverstone, anche la Ferrari svolgerà alcune prove private nei prossimi giorni. Charles Leclerc e Sebastian Vettel avranno a disposizione la SF71H del 2018 a Fiorano, anche per provare le nuove norme in merito alla sicurezza contro il COVID-19.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto