La Ferrari ha ufficializzato lo spostamento del test da Fiorano al Mugello, dove Sebastian Vettel e Charles Leclerc saranno al volante della SF71H per preparare il Gran Premio d’Austria.

L’indiscrezione dello scorso week end è confermata. La Ferrari Martedì farà le prove generali in vista di Spielberg, al Mugello che è stata preferita a Fiorano, per le caratteristiche simili alla pista austriaca.

Charles LeclercInfatti la Scuderia di Maranello poco fa sui social, ha comunicato il cambio di programma. “Seb e Charles sono finalmente tornati in ufficio e domani saranno per alcuni test sul circuito del Mugello. Non vediamo l’ora di vederli al volante della nostra SF71H“.

Smentiti i rumors rilanciati dal Corriere della Sera, di sfruttare il secondo filming day, per provare gli aggiornamenti su cui i tecnici della Ferrari hanno lavorato dalla riapertura del reparto corse. Scelta che invece ha fatto la Red Bull, che manderà in pista Giovedì Verstappen e Albon con la RB16.

Nonostante Vettel e Leclerc non potranno capire se la SF1000 abbia risolto i problemi emersi a Barcellona, avranno l’occasione per ritrovare il ritmo a due settimane dal Gp d’Austria.

Stesso discorso per tutta la Ferrari. In particolare i meccanici prenderanno confidenza con le nuove regole, per evitare il più possibile casi di Covid 19, che prevedono un numero ridotto di persone ai box rispetto all’anno scorso.

Inoltre visto che il Mugello, è sempre più vicino ad ospitare la seconda gara italiana del 2020, sarà una giornata importante per cercare di essere competitivi sul circuito dove il Cavallino Rampante, festeggerà il 1.000 Gran Premio in Formula 1.

Grande curiosità per rivedere Vettel su una Ferrari dopo l’annuncio dell’addio a fine stagione. Se Leclerc è stato protagonista dell’evento della scorsa settimana a Maranello, il tedesco è stato il grande assente.

Scelta che ha fatto nascere nuove polemiche in Germania. Alcuni giornali tedeschi hanno parlato di una sorte di vendetta di Mattia Binotto nei confronti di Vettel, per non aver accettato di ridursi l’ingaggio come Leclerc.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto