Fonti portoghesi avvicinano clamorosamente il GP del Portogallo e un secondo GP d’Italia al Mugello al Mondiale di F1 2020.
Con la notizia della cancellazione dei GP d’Azerbaijan, Singapore e Giappone, sono apparsi molti nomi di GP che potrebbero ospitare il Mondiale di F1 2020: la BBc dà per certo che Hockenheim ospiterà ben due gare nel mese di settembre; diverse fonti affermano che, il circuito di Imola, dopo aver ottenuto l’omologazione della FIA, ha grandi chance di ospitare la F1.
BREAKING: There will be no F1 races in Azerbaijan, Singapore and Japan in 2020#F1 pic.twitter.com/u1PlAsaG8e
— Formula 1 (@F1) June 12, 2020
Una notizia dell’ultim’ora proveniente dal Portogallo ha del clamoroso: secondo A BOLA, testata giornalistica portoghese, l’Autodromo Internazionale dell’Algrave potrebbe ospitare il 26° GP del Portogallo e la sua prima gara in F1, probabilmente il 27 settembre.
“Confermiamo che sono in corso conversazioni con la F1 al fine di ospitare un GP quest’anno sul nostro circuito. – ha spiegato un portavoce del circuito dell’Algarve sul sito Motorsportweek.com – Siamo pienamente impegnati a creare tutte le condizioni necessarie affinché ciò accada e crediamo che il nostro paese e il nostro circuito siano la sede perfetta per una nuova gara di F1.
Una tappa da non sottovalutare quella portoghese in quanto è una pista di media lunghezza (4,684 km) con cambi di elevazioni e 15 curve che presentano una vastissima varietà: dalle prime tre molto lente all’ultima curva che, in qualifica, si percorrerà a tutto gas.
Dalla stessa testata proviene un’indiscrezione che piacerà molto agli appassionati italiani: il Mugello potrebbe ospitare la F1 il 13 settembre, subito dopo l’evento di Monza. Vale a dire che la Ferrari festeggerà il suo 1000° GP in F1 proprio nel circuito toscano, di cui ne è proprietaria dal 1988.
Trust @danielricciardo, take it from someone who knows… 😏
🏎🌏 What do you think? #mugello #mugellocircuit pic.twitter.com/OXKcgZkncu
— Mugello Circuit (🏡) (@MugelloCircuit) June 13, 2020
Non solo l’Italia sarebbe contenta se il circuito fiorentino ospitasse un GP in F1. Anche molti piloti come Daniel Ricciardo hanno voglia di correre e di assaporare la forza G della San donata e dell’Arrabbiata. Anche Mark Webber ha espresso la sua opinione sul Mugello: “Se correranno al Mugello, il collo dei piloti si spezzerà con queste vetture. È un circuito molto veloce. Sarebbe geniale correrci.”