Diamo i voti ai protagonisti del campionato del mondo di F1 2021. Facciamo un primo bilancio sui team e sui piloti, conclusi i primi 11 GP dell’anno.

La stagione F1 è giunta alla pausa estiva con il clamoroso ribaltone in classifica della Mercedes che ha scavalcato la Red Bull Racing. A Silverstone e Budapest si è capovolta l’inerzia del mondiale. Dopo le ultime due gare, infatti, Verstappen ha perso la leadership ed Hamilton è tornato al primo posto. A questo punto è tempo di pagelle con Davide Russo e Giovanni Messi che, nei video seguenti, analizzeranno tutti i team e tutti i piloti che hanno battagliato in pista nei primi undici appuntamenti del calendario 2021.

Video a cura di Davide Russo e Giovanni Messi

Video seconda parte – Voti Top Team F1

Interessanti le opinioni di Mattia Binotto che, in occasione del summer break, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto contento per diverse ragioni. La prima è che penso che abbiamo la miglior coppia di piloti dell’intera griglia, la seconda è perché sappiamo che nonostante Leclerc sia un pilota fantastico e di grande talento, continua a migliorare e sono piuttosto contento per questo. Ha avuto delle grandi opportunità di vittoria, la prima di queste a Monaco ma per ragioni che sappiamo non è successo“.

Un Binotto raggiante che ha aggiunto: “Dall’altra parte penso che Sainz si stia integrando molto bene. Sta migliorando gara dopo gara, è in qualche modo un grande, diciamolo, punto di riferimento anche per Charles, spingendolo anche quando le condizioni sono più difficili. Senza la penalità di Vettel in Ungheria avrebbero 80 punti ciascuno, a dimostrazione di quanto sia importante disporre di due buoni piloti che fanno punti per la classifica Costruttori. Se guardo avanti, ritengo che questi due ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni“.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul mondo della F1.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto