Secondo quanto riportato dall’autorevole giornalista Fritz-Dieter Rencken di racefans.net su Twitter, potrebbe esserci il ritorno in Formula 1 dell’ex Team Principal della Ferrari Marco Mattiacci. Il manager italiano, amico di Lawrence Stroll, sembrerebbe destinato ad approdare in Aston Martin come consulente.

marco mattiacci
marco mattiacci



La carriera di Marco Mattiacci inizia in Jaguar nel 1989. Dopo 10 anni entra in Ferrari occupando vari impieghi in America e Asia e, nel 2010, diventa direttore della Ferrari North America. Dopo le dimissioni di Stefano Domenicali nel 2014 arriva la promozione a Team Principal.

La guida al team di Maranello durerà molto poco. La F14 T non è tra le auto da ricordare e chiuderà la stagione senza nessuna vittoria e al quarto posto tra i costruttori. Peggior risultato dal 1993.

Nel Gran Premio di Abu Dhabi dello stesso anno subentrerà al suo posto Maurizio Arrivabene, fortemente voluto dal neo presidente Sergio Marchionne.

L’Amministratore Delegato dell’Aston Martin Lawrence Stroll si aspettava un AMR21 competitiva e subito terza forza del mondiale ma i test pre season e soprattutto la prima gara in Bahrain hanno dimostrato che c’è ancora tanto da lavorare e per accelerare la crescita del team vuole posizionare gente “esperta” alla guida della squadra.

A sette anni di distanza, vedremo se il manager italiano riuscirà a ritagliarsi un’altra importante posizione all’interno del paddock facendo dimenticare la precedente, seppur breve, esperienza legata al cavallino. Un altro messaggio positivo per il made in Italy dopo Stefano Domenicali Amministratore Delegato della FIA e la nomina di Davide Brivio come Racing Director all’Alpine F1.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb


Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto