La Ferrari non vuole perdere Sebastian Vettel, e nelle ultime ore gli ha formulato una nuova proposta.

Nonostante le voci del week end, Vettel rimane l’obiettivo numero uno per il 2021 della Ferrari, che soltanto se ci sarà una rottura valuterà alternative.

Vettel FerrariQualche settimana fa, il tedesco sembrava aver deciso ad andare via. Infatti oltre a rifiutare il rinnovo, il suo entourage fece trapelare tutta la sua delusione per l’offerta ricevuta.

Invece secondo F1 Insider, Mattia Binotto il più determinato a Maranello a voler confermare l’ex pilota della Red Bull, ha riaperto la trattativa.

Il nuovo contratto proposto a Vettel, si avvicina alle sue richieste. La durata non è più annuale ma di due anni, con opzione da esercitare eventualmente nel 2022.

Il team principal della Ferrari, è venuto incontro al quattro volte campione del mondo anche sull’aspetto economico, compensando la riduzione dell’ingaggio attuale, inserendo bonus in caso di vittorie di gare o del titolo.

Il rilancio avviene a qualche giorno di distanza dalle parole di Eddie Jordan sul’arrivo di Hamilton in Ferrari nel 2021, proprio per far capire nuovamente a Sebastian, che non è una seconda scelta rispetto al rivale.

Vettel ancora non ha dato una risposta, che se sarà un’altra volta negativa potrebbe aprire nuovi scenari, e convincere Elkann, Camilleri e Binotto a sostituirlo.

Al momento malgrado il pensiero di Eddie Jordan, i candidati a prendere il posto del tedesco sono sempre Daniel Ricciardo, Carlos Sainz e Antonio Giovinazzi.

Non trovano riscontro le indiscrezioni su Hamilton, sempre in attesa di capire l’evolversi della situazione in casa Mercedes ed in particolare se Toto Wolff rimarrà, ancor meno quelle relative ad Alonso.

Infatti in Ferrari, credono di aver già in casa un potenziale campione del mondo come Leclerc e nonostante i problemi dell’anno scorso, ritengono Vettel il compagno di squadra ideale per farlo crescere con calma.

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto