Eddie Jordan è convinto che Lewis Hamilton il prossimo anno lascerà la Mercedes, e diventerà un pilota della Ferrari.
Hamilton nonostante qualche settimana fa aveva smentito sui social i nuovi rumors sulla Ferrari, dichiarando di voler restare in Mercedes, continua ad essere accostato alla scuderia di Maranello.
Infatti Eddie Jordan, durante un’intervista a f1.insider parlando del mercato piloti 2021, ha rilanciato la trattativa fra il campione del mondo e i vertici del Cavallino Rampante.
“A differenza di Lewis Hamilton, non conosco molto bene Vettel, ma secondo me non ha altra scelta che fermarsi o passare alla McLaren. Il treno alla Ferrari è partito da molto tempo per lui. Lewis passerà alla Ferrari. Solo gli italiani possono ancora permettersi il suo stipendio e sanno che ne vale la pena“.
L’ex proprietario della Jordan, è convinto che la Mercedes pensa sempre a ritirarsi. “Sono convinto che produttori come Mercedes, Honda e forse Renault porranno fine al loro impegno in Formula 1 nei prossimi due anni.
La leadership della Mercedes non può fare nient’altro: hanno raggiunto tutto, vinto tutto. In queste circostanze, non possono più promuovere ulteriori successi. Venderanno la loro squadra, forse a Lawrence Stroll, che mira a diventare campione del mondo con suo figlio e il suo nuovo marchio Aston Martin. E questo sarà davvero difficile con il suo attuale team Racing Point. Posso immaginare che Mercedes entrerà in una collaborazione più intensa con la McLaren come in passato”.
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) April 27, 2020
Il manager irlandese, non crede all’ipotesi che la Ferrari correrà anche in altre categorie nel caso venga ridotto il budget cap.
“Hanno sangue di Formula 1 nelle vene, quindi la Formula 1 non è in discussione. Le minacce all’uscita sono solo avvertimenti. In futuro, Ferrari, Red Bull e probabilmente McLaren-Mercedes, saranno di nuovo i pilastri della Formula 1″.
Infine Jordan, in vista del mondiale 2020, è d’accordo con Flavio Briatore e Bernie Ecclestone, e che Max Verstappen sarà l’avversario di Hamilton. “Verstappen cercherà di battere Lewis. Ma sarà molto difficile.”