L’ex pilota britannico ed ora commentatore televiso ha parlato del futuro del campione del mondo. Secondo Brundle Hamilton potrebbe avere una buona possibilità di arrivare in Ferrari.

Il futuro di Lewis Hamilton è ancora in discussione. Il campione del mondo della Mercedes andrà in scadenza di contratto al termine del mondiale 2020, nel quale andrà a caccia del settimo titolo mondiale ( a patto che si riesca a scendere in pista). Nella stessa situazione del britannico c’è Sebastian Vettel, ormai all’ultimo anno del suo accordo con la Ferrari. Il Cavallino ha invece blindato sino al 2024 Charles Leclerc, stessa mossa fatta dalla Red Bull targata Honda con Max Verstappen per il 2023. La possibilità più concreta è che Lewis rinnovi nuovamente in Mercedes, eppure l’ex pilota Martin Brundle spera ancora in un passaggio di Hamilton proprio al volante della Ferrari.

Il britannico, attualmente commentatore televisivo per Sky Sports, ha affrontato la questione in un’intervista al sito Evening Standards, al quale ha espresso il proprio parere sulla vicenda: ”Mi auguro che Hamilton vada in Ferrari, sarebbe proprio una bella storia. Andare lì e fare ciò che fece Schumacher, ma Lewis potrebbe addirittura vincere il titolo con tre squadre diverse. Qualcosa di impressionante. Qualche giorno fa gli ho chiesto se c’era la possibilità di vederlo a Maranello e lui mi ha risposto che il rosso è uno dei suoi colori preferiti. Ma attualmente ha i piedi sotto il tavolo della Mercedes”.

Brundle crede nel passaggio di Hamilton alla Ferrari, ma è al corrente che l’affare potrebbe difficilmente andare a buon fine: ”Se io fossi l’agente di Lewis gli direi di non muoversi dalla Mercedes, visto che con loro può ancora vincere tanto ed in seguito diventare ambasciatore della casa. Ma se devo ragionare come un semplice tifoso, la voglia di vederlo vestito di rosso è tanta e quindi gli direi immediatamente di andare a Maranello per mostrarci qualcosa di nuovo e che sogniamo da tempo”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto