Formula 1 Dopo il contatto e il ritiro dei due piloti Vettel e Leclerc della Rossa dal Gran Premio del Brasile, la BBC riporta le parole di un portavoce della scuderia di Maranello, il quale ha dichiarato che i due alfieri della Ferrari si sono riappacificati.

Formula 1 Ferrari scontro Vettel Leclerc
I team radio dei due piloti subito dopo l’incidente sembravano far presagire l’inizio di una lotta interna tra il quattro volte campione del mondo e il giovane monegasco, subito dopo la gara è intervenuto il Team Principal della Rossa Mattia Binotto, il quale ha dichiarato che ci sarebbero state delle sedute video per evitare incidenti del genere in futuro.

All’ente britannica BBC, un portavoce della Ferrari ha però calmato le acque e spiegato la situazione attuale all’interno del team:

“Dalla scorsa domenica Binotto e i due piloti hanno parlato tutti i giorni, come farebbero comunque normalmente. Non c’è stato nessun vertice ufficiale e nessuna conferenza. L’aria è completamente ripulita da scorie, ci stiamo concentrando su Abu Dhabi”.

Quello che è successo domenica rimane comunque un episodio grave, come confermato dallo stesso Binotto dopo la gara:

“Siamo delusi e dispiaciuti, i due piloti si devono rendere conto che hanno danneggiato l’intera squadra. Erano liberi di gareggiare tra di loro, però sono piccoli errori che si pagano come squadra e non va bene”.

Risultati immagini per binotto ferrari newsf1

Se le scorie tra Vettel e Leclerc siano per davvero pulite non possiamo saperlo, ma dopo un anno difficile per l’intero team di Maranello, la cosa migliore è cercare di risolvere i problemi interni ora, per concentrarsi totalmente sul Mondiale 2020, dove la Ferrari non potrà più sbagliare.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto