Sebastian Vettel conferma di essere vicino a rinnovare con la Ferrari, e di non aver nessuna intenzione di ritirarsi a fine stagione.

Questa mattina in collegamento dalla sua casa in Svizzera, Vettel rispondendo ad una domanda, ha ribadito di voler restare in Ferrari. “Sì, penso di averlo chiarito già alla presentazione della nuova monoposto, e in Australia“.

Vettel FerrariIl tedesco non esclude che l’annuncio potrebbe arrivare prima dell’inizio del mondiale, e fa capire su cosa sta trattando con Mattia Binotto. “Dipende da quando avremo la prima gara. C’è un’alta probabilità che non ci sarà alcuna gara prima di giugno o addirittura luglio.

Normalmente i contratti che ho avuto in passato erano tutti contratti triennali. So di essere uno dei piloti più esperti in Formula 1, ma non sono il più vecchio e non credo che ci sia un limite di età in questo senso”.

Vettel, pur ritenendo la SF1000 sia più adatta al suo stile di guida rispetto alla SF90, non pensa che in Australia avrebbe potuto vincere “Credo che abbiamo fatto dei passi avanti rispetto alla macchina dello scorso anno, abbiamo identificato quali erano i punti deboli e ho avuto subito un feeling migliore.

Allo stesso tempo, nei test di Barcellona abbiamo visto che i tempi sul giro non arrivano con la stessa facilità dei nostri avversari e questo non ci ha ovviamente collocato nel ruolo di favoriti alla vigilia della partenza per Melbourne“.

Il quattro volte campione del mondo, è contento di poter trascorrere del tempo con la propria famiglia in queste settimane, ma non vede l’ora di tornare in pista.  “I bambini mi stanno decisamente occupando.

Mi piace molto il tempo che ho con loro, ma mi manca molto stare in macchina, mi manca la gente di Maranello”

Vettel ha spiegato perché non ha preso parte alle gare virtuali a differenza di Leclerc. La verità è che non avevo un simulatore fino a un paio di giorni fa, quindi non sono stato tentato perché non ne avevo la possibilità.

“Ho sentito molte cose al riguardo, quindi ho pensato che avrei dovuto prenderne uno e provare, ma ho ancora bisogno di configurarlo correttamente”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto