Sebastian Vettel, ha ricevuto nelle scorse ore la prima offerta ufficiale di rinnovo dalla Ferrari.

La trattativa per il prolungamento di contatto di Vettel entra nel vivo.  I contatti in corso iniziati un mese fa, hanno fatto decidere i vertici del Cavallino, di capire quali sono le intenzioni del tedesco.

Binotto VettelAnche in questi giorni al centro delle voci di mercato, Vettel si ritrova nella stessa situazione di sei anni fa di Fernando Alonso.

Arrivati con l’obiettivo di aprire un ciclo come Schumacher, riportare il titolo in Italia, nel corso del tempo a causa di errori e incomprensioni con la squadra, non sono riusciti a raggiungere l’obiettivo.

Entrambi inoltre sono stati messi in discussione. Alonso nel 2014 dal ritorno di Kimi Raikkonen, il quattro volte campione del mondo, nella passata stagione da Charles Leclerc.

A differenza di Alonso,che anche nell’ultimo anno in Ferrari, mantenne il ruolo di numero uno nonostante una macchina non competitiva, Vettel nel 2019 ha perso il duello interno con il monegasco

Nonostante le gerarchie ribaltate, Mattia Binotto confermando quanto dichiarato una settimana fa, secondo Sky Sport F1, al ritorno da Melbourne ha rotto gli indugi.

La proposta formulata dalla Ferrari è un contratto annuale, ma soprattutto con un ingaggio drasticamente ridotto, rispetto a quello attuale.

Vettel si è preso del tempo, perché oltre ad aver accettato nella sua carriera sempre  progetti pluriennali, ha tutta la convenienza ad aspettare l’inizio del mondiale.

Infatti al momento a Maranello si sentono in una posizione di forza. Oltre ad aver blindato Leclerc fino al 2024, in caso di rottura non mancano le alternative.

Nella lista del team principal Ferrari ci sono Ricciardo, Sainz, Giovinazzi, ed Hamilton sopratutto se a breve non chiuderà con la Mercedes.

Situazione diversa per Vettel, l’unica opzione al momento è la Mclaren, mentre una seconda avventura in Red Bull, è stata smentita più volte da Helmut Marko.

 

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto