Helmut Marko continua ad essere il protagonista indiscusso di quest’inverno, ed in queste ore è tornato sul futuro di Sebastian Vettel lanciando un bomba affermando che il tedesco nelle scorse settimane ha sondato il terreno, per verificare le possibilità di un suo ritorno in Red Bull.

Il talent scout austriaco già nei giorni scorsi aveva parlato del suo ex pupillo, ed è tornato sull’argomento proprio quando le parole di Laurent Mekies sembravano avevano riaperto la possibilità di una permanenza di Vettel in Ferrari, nonostante la sua assenza oggi e domani ai test dedicati alle gomme Pirelli dove invece è presente, Charles Leclerc.

Marko addirittura ha affermato a Motorsport-Magazin che è stato Vettel a proporsi in occasione della gara di Coppa del Mondo a Kitzbuhel, ed ha aggiunto che il suo no è motivato solo per la mancanza di budget. “Sebastian è un quattro volte campione del mondo e ha alcune pretese finanziarie, ma dato che abbiamo appena rinnovato il contratto a Max Verstappen che di certo non è stato economico, non possiamo permetterci un secondo pilota da pesi massimi. Seb dovrebbe venire con pochissimi soldi e non puoi chiedergli, di farlo”.

Il braccio destro di Horner ha aggiunto che Vettel è in una situazione complicata per il 2021, ed ha escluso nuovamente qualsiasi possibilità che Alonso torni in Formula 1 con la Red Bull. “La Ferrari si è impegnata con Leclerc noi con Verstappen. Può fare molto bene in questa stagione ed io mi fido di lui, se batte Leclerc la Ferrari deve pensare a lui sennò l’unica possibilità è la Mercedes. “Il ritorno di Fernando con noi è impossibile, tutta la nostra struttura si basa sul programma junior se lo firmassimo andremmo contro a tutta la nostra filosofia, senza considerare che noi utilizziamo motori Honda”.

Proprio i due campioni del mondo insieme a Lewis Hamilton saranno i protagonisti del mercato piloti, ma tutto gira intorno proprio a The Hammer infatti un suo possibile passaggio in Ferrari potrebbe aprire le porte della Mercedes a Vettel, situazione più complicata per Alonso visto come ha dichiarato più volte desidera tornare nel Circus, soltanto con una macchina da titolo.

 

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto