Laurent Mekies rafforza la posizione di Sebastian Vettel in Ferrari, ribadendo come la scuderia del Cavallino conta ancora molto sul talento ed esperienza del quattro volte campione del mondo, per porre fine all’egemonia della Mercedes e riportare il titolo a Maranello.

Dall’ammissione da parte di Mattia Binotto alla fine della scorsa stagione dei contatti della Ferrari con Lewis Hamilton, per tutto l’inverno sopratutto dal prolungamento fino al 2024 di Charles Leclerc e dall’annuncio  dell’assenza del tedesco dai test sulle gomme Pirelli 2021 a Jerez di questo week end, sono riprese le voci su un possibile ritorno alla Red Bull smentito da Helmut Marko, l’interesse di Andreas Seidl determinato a portarlo alla Mclaren l’anno prossimo quando la squadra di Woking, avrà i motori Mercedes.

Sebastian VettelInvece l’ex direttore della sicurezza Fia ad Autosprint, ha voluto chiarire la stima inalterata da parte della squadra verso Vettel, nonostante un 2019 al di sotto delle aspettative e non sia riuscito a lottare per il mondiale “Ha nel dna essere leader, è una persona centrale nel nostro progetto. E’ sempre in grado di trovare le parole giuste, la calma e la giusta motivazione anche per questo è straordinario“.

Mekies inoltre fa capire come nonostante la grande stagione di Leclerc, in Ferrari non hanno nessuna intenzione di chiedere a Vettel di fare la seconda guida, ma puntano sulla voglia di riscatto del tedesco per battere il suo grande rivale Hamilton e le Frecce d’ArgentoSulla carta più si sta con un pilota più si ottiene, e noi con lui abbiamo un progetto a lungo termine“.

Queste dichiarazioni nonostante lo stallo delle trattative fra Hamilton e la Mercedes o le candidature di Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi, aumentano le chance che Vettel possa rinnovare e chiudere la carriera in Ferrari se inizierà bene il mondiale e tornerà sui livelli del 2017-2018, e non è escluso che Martedì alla presentazione della macchina non possa esserci qualche annuncio, a sorpresa.

 

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto