F1 NewsFormula 1

Ferrari F1 Leclerc e Hamilton: Amici e Futuri Rivali in Rosso

Ferrari F1 – Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono spesso stati visti chiacchierare durante le parate pre-gara dei piloti di Formula 1 quest’anno. La prossima stagione, entrambi indosseranno il rosso Ferrari come compagni di squadra. Ma Hamilton sta davvero sfruttando l’occasione per chiedere a Leclerc informazioni interne sulla Ferrari?

“Penso che sia un mix,” ha detto Leclerc a Sky Sports riguardo a ciò che Hamilton gli chiede. “Forse un po’ su come è ora, con la Ferrari e dove siamo. Ma questa è una parte molto piccola delle nostre discussioni. Lui è ancora al 100% concentrato sulla sua stagione con Mercedes. Quindi non possiamo scambiarci tutto, ovviamente. Ma solo in preparazione per il prossimo anno, forse delle nostre passioni comuni – design, moda in generale. Ma poi l’80 o 90% di ciò di cui parliamo è solo cose private, come va la vita, la musica.”

La Partnership Leclerc-Hamilton: Un Duo Blocco in Ferrari

Il 2025 vedrà Hamilton e Leclerc uniti nella squadra di F1 più vincente di sempre, la Ferrari. Questa collaborazione mostrerà quanto resta nel serbatoio dell’otto volte campione e se la giovane stella può mai vivere all’altezza delle aspettative di un titolo mondiale.

“Non vedo l’ora,” ha detto Leclerc. “Lewis è il pilota di maggior successo nella storia della F1. Per me poter guidare la stessa macchina di Lewis è, prima di tutto, una grande opportunità per imparare dal migliore di sempre. Così come una grande motivazione per mostrare ciò di cui sono capace. Sono entusiasta di questa nuova sfida. Abbiamo anche un ottimo rapporto. Ho tanto rispetto per Lewis e per tutto ciò che ha raggiunto. Sarà sicuramente un grande momento nella mia carriera confrontarmi con Lewis. Lavorare insieme per riportare la Ferrari in cima sarà incredibile. Sarà interessante vedere dove mi trovo, rispetto a Lewis.”

Il Ruolo Cruciale di Fred Vasseur

Il team principal Fred Vasseur è stato accreditato per aver portato Hamilton in Ferrari il prossimo anno. Vasseur conosce sia Leclerc che Hamilton dai tempi in cui erano piloti emergenti. “Valuto Fred al livello più alto possibile. Ho sempre detto questo,” ha dichiarato Leclerc. “La cosa che lo rende speciale è che mi conosceva prima che arrivassi in Formula 1, prima di tutta la follia. È importante conoscere una persona più profondamente. È molto diretto, qualcosa che mi piace, così non perdiamo tempo. Sono molto onesto con me stesso. Quindi quando vede qualcosa, miglioriamo rapidamente.”

Tensioni tra Leclerc e Sainz a Barcellona

Leclerc e il suo attuale compagno di squadra Carlos Sainz hanno vissuto un raro momento di tensione nel fine settimana a Barcellona. Sono stati visti in uno scambio teso nel parc ferme prima che Sainz accusasse Leclerc di lamentarsi troppo. In precedenza, Leclerc aveva detto di Sainz: “Mantenere il buon rapporto che abbiamo non è affatto difficile. Siamo entrambi molto genuini e non dobbiamo forzare le cose. È sempre stato così, così è ora e così sarà in futuro. È un pilota molto talentuoso, l’ho sempre detto. Sono sicuro che ci saranno grandi cose nel suo futuro.”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto