Sebastian Vettel dichiara che il suo obiettivo nel 2020, non è battere Leclerc ma riportare la Ferrari ai livelli del 2017 e 2018.

Nonostante un 2019 al di sotto delle aspettative, Vettel a Autorsport, ha confessato di credere ancora di poter riportare il titolo a Maranello, nonostante gli alti e bassi e le delusioni negli ultimi quattro anni.

Formula 1 Ferrari Vettel LeclercIl tedesco, durante l’intervista, mette in chiaro che in questa stagione non gli interessa vincere il duello con Leclerc. ma a far tornare la scuderia di Maranello la principale rivale della Mercedes. “Non è importante se ho cinque punti in più o in meno, ma che la Ferrari torni in vetta.

La cosa più importante è che stiamo andando nella giusta direzione come squadra. Ovviamente l’anno scorso è stato un passo indietro, perché non eravamo forti come negli anni precedenti.

Ci sono delle ragioni, che dobbiamo capire e fare in modo di eliminare, e progredire di nuovo”.

Vettel dopo aver esaminato i problemi avuti dalla Ferrari nel 2019, e allontanati i rumors dell’inverno, che lo davano deciso ad accettare una nuova sfida per non dividere più il box con il monegasco, parla delle critiche ricevute in questi mesi.

“Le domande cambiano ogni giorno, ed ad ogni risultato.  Quindi a questo proposito, mi sembra che la vita sia molto più breve. Se hai una brutta giornata, le cose saranno un disastro per le prossime settimane.

Se hai una buona giornata, sei il migliore per le prossime settimane. In un certo senso è sempre stato così, ma è cambiata solo la velocità del cambiamento”.

Vettel, paragona questi giudizi contrastanti sui piloti, a quanto succede in borsa. “Questo è qualcosa che non solo la Formula 1 sperimenta, ma probabilmente tutto il mondo.

Non sono affatto un tipo da finanza, ma basta seguire il mercato finanziario e il mercato azionario per un giorno, e va su e giù. Se prendi lo stesso comportamento quindici anni fa, le persone andrebbero in panico.

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto