Lewis Hamilton è parso molto soddisfatto del suo inizio di weekend. L’iridato, infatti, è contento sia del tracciato che del bilanciamento della sua W12. La Mercedes ha messo la freccia e si è mostrata la monoposto più in forma.

Ecco le parole di Lewis Hamilton al termine delle prove libere:

“Abbiamo cominciato bene il weekend. La pista è fantastica, il bilanciamento è simile a quello che avevamo a Portimao. Nella nuova curva 10 non c’è tanto grip come nel resto dell’asfalto, ma credo che aumenterà. Non capisco l’utilità di aver messo quella curva. Sicuramente è più veloce, ma non mi ci sono trovato ancora in uno scenario di gara.”

Anche Toto Wolff è soddisfatto del suo venerdì catalano. La sua Mercedes continua ad imparare e crescere sempre di più.

“Questo è stato il miglior venerdì da inizio anno. Ora abbiamo ventiquattro ore di tempo per rovinare tutto (ridendo). Oggi abbiamo individuato un aspetto molto interessante della vettura. In più devo dire che in questa fase della stagione ci stiamo divertendo: ci piace inseguire e vedere il risultato del nostro lavoro in pista.”

La Mercedes ora punta a mostrare i muscoli anche domani, centrando la terza pole stagionale. La RedBull, invece, sembra essere più in difficoltà nel passo gara.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto