Se Ferrari riuscirà a strappare alla Red Bull Adrian Newey c’è una possibilità che Hamilton replichi il successo di Michael Schumacher quando guidava in Ferrari.

Questa previsione di Gerhard Berger ha sorpreso tutti, e secondo lui l’ingaggio di Newey aprirebbe una nuova era di dominio della Ferrari.

Lewis Hamilton ha scosso l’intero mondo della F1 lo scorso febbraio con il suo annuncio di addio alla Mercedes per unirsi a Ferrari, con un contratto che partirà dal 2025.
La sua partenza porrà fine alla partnership tra l’inglese e la sua storica scuderia, con la quale ha vinto sei dei suoi sette campionati del mondo.

Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Hamilton, si è diffusa la voce che Ferrari potrebbe approfittare dell’attuale incertezza della Red Bull per fare un’offerta a Newey.

Secondo un articolo pubblicato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, Newey è stato avvistato all’aeroporto di Bologna, in seguito alle voci secondo cui Ferrari, insieme ad Aston Martin, avrebbe fatto un’offerta al responsabile tecnico Red Bull.

Durante lo scorso Gp d’Arabia Saudita, secondo quanto riferito, Newey aveva ricevuto un’offerta contrattuale da Lawrence Stroll, proprietario dell’Aston Martin.
Hamilton non escluse la possibilità che la Ferrari si muovesse per presentare un contratto al responsabile tecnico Red Bull.

Il pilota inglese dichiarò che il suo trasferimento ha dismostrato che tutto è possibile, e che i prossimi mesi saranno interessanti.

Se il team di Maranello riuscisse a ottenerne Newey dovrebbe attendere la scadenza del suo contratto con Red Bull, alla fine del 2025, perché possa iniziare a lavorare con Ferrari.

Berger, che ha trascorso sei stagioni con Ferrari tra gli anni ‘80 e ‘90, ritiene che l’ingaggio di Newey consentirebbe a Hamilton di ricreare il successo di Schumacher, che ha vinto cinque campionato del mondo consecutivi con la Ferrari a partire dal 2000.

Berger ha aggiunto alla testata tedesca AMuS, che l’arrivo di Newey potrebbe segnare l’inizio di una nuova era Schumacher, ma con Lewis al posto di Michael.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto