F1 News FP3 Canada Norris foto credits formula 1
F1 News FP3 Canada Norris foto credits formula 1

F1 News Clamoroso in casa McLaren: Lando Norris ha finalmente svoltato?

F1 News – Jenson Button rompe il silenzio sulla collisione tra Norris e Piastri e rilancia le ambizioni del britannico: “Ha davvero svoltato, può lottare per il titolo”.

L’incidente di Montreal tra Lando Norris e Oscar Piastri è stato un colpo duro per la McLaren, ma l’ex campione del mondo Jenson Button vede oltre il risultato negativo. Secondo l’ex pilota inglese, Norris avrebbe finalmente fatto un salto mentale importante, nonostante il contatto che lo ha costretto al ritiro.

Durante il Gran Premio del Canada di Formula 1, Norris era in piena bagarre con il compagno di squadra Piastri per il quarto posto, quando ha commesso un errore: ha provato a spostarsi sul rettilineo principale ma ha toccato il posteriore della vettura dell’australiano, mettendo fine alla sua gara.

n altro stop in una stagione complicata, dove Lando ha spesso faticato a tenere il passo del giovane talento Piastri, più costante e ora avanti di 22 punti in classifica.

F1 News McLaren Norris Baku
F1 News McLaren Norris Baku Foto Alessandro Martellotta

Button: “Errore normale in una lotta da campioni”

Jenson Button, iridato 2009 e ex pilota McLaren, ha però minimizzato l’episodio, ricordando anche una dinamica simile con Lewis Hamilton nel 2011, sempre a Montreal:

È stato un errore di Lando, ma succede. Anche io e Lewis ci siamo scontrati nello stesso modo. Fa parte del gioco quando si lotta per il campionato”.

L’ex pilota inglese ha sottolineato l’importanza del momento per Norris e Piastri, che stanno vivendo la possibilità – forse unica – di lottare al vertice in un’epoca incerta di cambi regolamentari:

Devono afferrare il toro per le corna, perché non si sa quando arriverà un’altra occasione come questa”.


“Norris ha finalmente cambiato marcia”

Nonostante il crash, Button vede un Lando Norris più maturo e determinato. Secondo lui, in Canada si è notato un cambiamento evidente:

Credo abbia davvero svoltato – scusate il gioco di parole – ma è così. Ora ha più fiducia in sé stesso e si sta giocando tutto”.

Un segnale chiaro per il prosieguo della stagione, che si preannuncia come una vera e propria sfida interna McLaren per chi saprà emergere come prima guida e, forse, contenderà il titolo ai big.


Fonte: Crash.net

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport