Le vendite del SUV di Mercedes hanno deluso ed è un vero e proprio flop, dal lancio solo 55 EQC hanno visto la strada, impossibile tenere il passo di Tesla.

 

Quando un colosso come Mercedes intraprende una strada, difficilmente sbaglia; nel caso del nuovissimo e tecnologissimo SUV EQC però qualcosa è andato e sta andando storto.

Mercedes EQC

Ve lo avevamo presentato qui su newsf1, con i suoi 450km di autonomia e 300 kW di potenza, ora è giunto il momento di tirare le somme.

 

I dati di vendita sono terribili. A novembre 2019 il flop di Mercedes EQC si è acutizzato ulteriormente. Ne sono state vendute solamente 19 unità, 55 in totale dal lancio avvenuto proprio nella seconda metà di questo 2019.

 

Le case tedesche stanno puntando molto sull’elettrico: Audi con la e-tron, prima di una lunga lista di nuovi modelli, Porsche con la supercar Taycan e BMW con tutta la gamma delle ‘i’. Ma non solo le tedesche, come vi abbiamo presentato, tra le novità del 2020 moltissime sono SUV e moltissime elettriche. Mercedes ha investito un’importante fetta di capitale ma non sembra per ora trovare riscontro nella clientela.

 

Il flop della Mercedes EQC non può non avere delle conseguenze. Infatti sembra che i vertici di Mercedes abbiano deciso di rimandare il lancio in America di almeno un ulteriore anno. 

Difficile trovare una spiegazione a questo flop, soprattutto perché Mercedes continua a vendere tantissimo con il resto della gamma. Tuttavia, se vorrà mantenere il passo di Tesla, che continua a registrare vendite record, dovrà fare qualcosa in più.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto