- McLaren #720s introduce la seconda-generazione Super Series, il prodotto nel segmento delle supercar nel cuore del marchio McLaren
- McLaren partecipa per il terzo anno al “Salone dell’Auto Torino – Parco Valentino”
- Il prezzo di listino della #mclaren #720s per il mercato italiano parte dai 252,620€
McLaren #automotive presenterà per la prima volta al pubblico italiano la #720s, dopo il suo recentissimo lancio alla stampa internazionale, al Salone dell’Auto di Torino dal 7 all’11 giugno. Il pubblico avrà l’opportunità di scoprire la #mclaren #720s nel suo nuovo colore Azores Orange presso lo stand #mclaren posizionato nei pressi dell’entrata Farina del Parco. Vi sarà poi per un numero limitato di visitatori, durante il weekend, l’opportunità di provare la #mclaren 720Sin Memphis Red su strada.
L’introduzione della #mclaren #720s, primo modello che sostituisce una famiglia di prodotti, rinnova la gamma Super Series, al centro del marchio #mclaren, una vetture che si pone come nuovo riferimento d’eccellenza per il segmento supercar. Questa nuova supercar più leggera, più veloce, e con migliori qualità dinamiche è il prodotto ideale con cui partecipare per il terzo anno consecutivo al Salone dell’Auto Torino – Parco Valentino.
La #720s vanta un abitacolo e dettagli esclusivi, e possiede delle caratteristiche uniche, capaci di coinvolgere il suo pilota in ogni momento ed in tutte le situazioni che si incontrano al volante. Basta uno sguardo alla #720s per scoprire la splendida reinterpretazione del linguaggio di design di #mclaren. I tratti fluidi, le eleganti forme rispettano le leggi dell’aerodinamica, ove nulla è superfluo, ed ove la formalità del linguaggio #mclaren ha sempre prodotto vetture sorprendenti. La nuova #720s, è senza ombra di dubbio una #mclaren, forse la più distintiva e sorprendente sino ad oggi creata.
Come discendente della leggendaria #mclaren F1 – che ha recentemente celebrato il suo 25° anniversario – e come tutte le #mclaren, la #720s beneficia della competenza del marchio nelle strutture in fibra di carbonio. L’architettura della vettura è sviluppata attorno alla nuova “vasca” (tub) e sovrastruttura in fibra di carbonio, il McLaren Monocage II.
Il lusso artigianale di tutte le #mclaren, con l’autenticità di pelli raffinate e alluminio lavorato è completato dall’innovativo #mclaren Driver Interface che comporta il Folding Driver Display (schermo pieghevole del guidatore) e il Central Infotainement Screen (schermo verticale centrale), in combinazione con un abitacolo innovativo dove si affermano nuovi standard per il segmento delle supercar in fatto di visibilità, spazio e comfort. Ivi incluse una serie completa di tecnologie avanzate, che permettono alla nuova #mclaren #720s un incredibile livello di fruibilità, per suffragare l’affermazione che è la supercar più completa in vendita oggi. Il prezzo per l’Italia della nuova #720s inizia dai 252,620 Euro.
“La Super Series è centrale nel business #mclaren e rappresenta l’equilibrio tra performance estreme, lusso artigianale e ineguagliabile coinvolgimento del guidatore che sono gli elementi portanti del brand #mclaren ha commentato Jon Pollock, Global Sales Director. “La nuova #720s sta ricevendo commenti positivi a seguito delle prime prove su strada e pista fatte dalla stampa internazionale e siamo lieti di presentarla ai fans e clienti in Italia.”
Ado Fassina, Amministratore Delegato di #mclaren Milano, ha aggiunto: “La nuova #720s si aggiunge al successo della prima Super Series e questa anteprima in Italia è un momento importante per #mclaren. Questa nuova supercar è perfetta per le strade della nostra penisola ed esponendola al “Salone dell’Auto di Torino” ci permetterà di mostrare ai nostri fan il livello di eleganza, di performance e di confort che solo un marchio come #mclaren può offrire in questo segmento”.