Toto Wolff ha acquistato lo 0,95% delle azioni dell’Aston Martin, nonostante le smentite delle ultime settimane.

Continuano i rumors sul futuro di Toto Wolff. Secondo la stampa britannica confermando l’indiscrezione di Bernie Ecclestone, il manager austriaco ha fatto un investimento nell’Aston Martin, nello stesso periodo in cui Lawrence Stroll diventava socio di maggioranza dello storico marchio.

Toto WolffProprio quell’intervista del presidente onorario della Formula 1, ha costretto il manager austriaco a smentire nuovamente di voler lasciare la Mercedes a fine anno.

Voci iniziate quando Kallenius, ha chiesto a Wolff, di votare con la Ferrari per non scendere in pista a Melbourne e porre fine agli attacchi contro la scuderia di Maranello e la Fia, e dalla proposta di Stroll di diventare amministratore delegato dell’Aston Martin.

Invece, il direttore esecutivo delle Frecce d’Argento, non solo ha ribadito di voler rimanere in Mercedes ma ha negato di aver già accettato l’offerta dell’imprenditore canadese, e di non aver nemmeno investito nella squadra inglese.

Proprio per questo motivo, la notizia trapelata qualche ora fa, ha colto tutti di sorpresa e sembrava riaprire la possibilità ad un addio alla casa di Stoccarda nel 2021.

Invece la Mercedes a crash net, ha spento subito il caso. “Questo investimento rappresenterà lo 0,95 % della società, Si tratta di un investimento finanziario, e la partnership e il ruolo esecutivo di Toto in Mercedes, non sono influenzati dalla transazione“.

Questa precisazione tempestiva di Daimler, è molto importante perché nonostante le posizioni diverse sulla cancellazione della gara di Melbourne, il rinnovo di Hamilton è legato a quello di Wolff.

Il campione del mondo fino ad un mese fa, sembrava ad un passo dal prolungare il suo contratto con la Mercedes, ma la rottura fra Wolff e Kallenius ha fatto stoppare la trattativa, anche in attesa di capire cosa deciderà di fare Vettel, e se in Ferrari si libererà un sedile.

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto