L’Aston Martin tornerà in Formula 1 nel 2021, dopo un assenza di sessantuno anni.

Nella giornata di ieri, Lawrence Stroll ha completato l’acquisto dell’Aston Martin, ed ha confermato l’avvicendamento con la Racing Point,nella prossima stagione.

StrollL’imprenditore canadese quest’inverno, sembrava pronto ad organizzare una cordata, per rilevare le strutture della Mercedes in caso di ritiro. Invece le Frecce d’Argento hanno smentito queste voci chiudendo un importante accordo con Ineos.

Stroll allora ha deciso di rilevare il pacchetto di maggioranza dell’Aston Martin, ed una delle sue prime decisioni è stata decidere di riportare in pista la casa automobilistica britannica, che era rientrata nel circus, in qualità di sponsor della Red Bull nel 2018.

L’attuale proprietario della Racing Point, ha espresso in queste ore, la sua soddisfazione. “Il processo di investimento in questo meraviglioso marchio automobilistico, ha richiesto tutta la mia attenzione ed energia, per un certo numero di mesi.

Ci sono state certamente alcune notti insonni. Al tempo stesso, è stata uno degli affari più emozionati in cui sia mai stato coinvolto.  Le auto sono la mia passione, una parte importante della mia vita, l’Aston Martin ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Annunciare la conclusione dell’accordo, è un enorme privilegio e uno dei momenti più orgogliosi della mia carriera”.

Stroll, è già concentrato sulle prossime mosse. “Completate tutte le pratiche burocratiche, posso concentrare la mia attenzione sull’attuazione della strategia, per rendere questo fantastico marchio ancora più vincente negli anni a venire.

Un marchio con il pedigree e la storia di Aston Martin, deve competere ai massimi livelli del Motorsport“.

Questo passaggio è molto importante, per i rumors emersi al rientro dall’Australia. Infatti nonostante le smentite degli scorsi giorni, Bernie Ecclestone, ha dichiarato che Toto Wolff  ha già accettato il ruolo di Ceo ed è pronto a lasciare la Mercedes.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto