Sebastian Vettel a pochi giorni dall’offerta ricevuta dalla Ferrari, dichiara che l’aspetto economico non influirà sulla sua decisione.

Al centro del mercato piloti 2021, Vettel in un intervista a Autosport, allontana nuovamente il ritiro rilanciato Lunedì da Bernie Ecclestone, non escludendo un futuro nelle corse lontano dalla Formula 1.

Vettel Leclerc FerrariIl tedesco non sembra essere rimasto sorpreso dalla proposta al ribasso della Ferrari, ma fa capire che rimarrà soltanto se si sentirà ancora al centro del progetto.

Dipende da cosa è importante per te, da cosa ti spinge. Se il denaro è la tua motivazione allora può portarti molto lontano e farti avere molto successo. Ci sono molti sportivi, uomini d’affari, che prosperano per soldi. Penso che la domanda è se la gente ha il senso dell’adeguatezza.

Questo non vale soltanto per la Formula 1. Stiamo mettendo anche la nostra vita in gioco in un certo senso, allora bisogna mostrare un certo apprezzamento per questo. Le nostre carriere sono anche più brevi delle altre. Penso che la cosa veramente importante, sia che tu sia felice“.

Vettel, mette nuovamente in evidenza quali aspetti del suo lavoro non gli piacciono. ” La F1 è un pò un circo viziato, perché ci sono molti soldi in ballo e il denaro tende a viziare la gente. Penso che in media sia vero, ma la domanda è se si ha il senso della sufficienza“.

Inoltre il quattro volte campione del mondo, come nelle risposte di Sabato, ai tifosi sui social della Ferrari, ammette di aver cominciato a riflettere sul dopo Formula 1. “Se sono realistico, non sarò più qui fra dieci anni.

Quindi, penso che questo sia qualcosa a cui naturalmente inizi a pensare. Penso di essere in una posizione molto fortunata, probabilmente posso provare a fare molte cose, una volta che ho smesso di correre.

Forse gareggiare qualcos’altro, forse fare qualcosa di diverso nel motorsport, o fare qualcosa di completamente diverso al di fuori. Ho alcune idee, ma non ho deciso“.

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto