Tanto per cambiare, gli è riuscito tutto facile. Max Verstappen partirà per la venticinquesima volta nella sua carriera davanti a tutti. Sua la pole al Gran Premio del Canada. “Venerdì – dichiara a caldo – non è andata benissimo e quindi abbiamo apportato alcune modifiche. Oggi è stato ovviamente bagnato tutto il giorno , quindi le condizioni erano diverse ma penso siamo stati in grado di migliorare la macchina”.

Felice per un risultato che, ammette, non è stato facile da ottenere. “Durante le qualifiche in alcuni punti è stato superscivoloso – continua – abbiamo preso le decisioni giuste come squadra ed eravamo in campo al momento giusto”. Le buone vibrazioni, un po’ in ombra il venerdì, gli sono rispuntate nella terza sessione di libere che è stata suo appannaggio e in Q3 dove si è ripreso la pole che era clamorosamente finita nelle mani del thailandese Albon su Williams.

“Sono molto felice di essere in pole position qui – conclude- e mi piace guidare su una pista bagnata. Vengo dai Paesi Bassi, quindi sono abituato a guidare sotto la pioggia”. Di fianco a sè avrà il tedesco Hulkenberg che, acquisita la prima fila, non ha alcuna intenzione di recitare la parte del comprimario. Spettacolo assicurato.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto