Notizie F1

F1 Haas: Kevin Magnussen al 150o atto in Canada

Il suo primo Gran Premio di F1 risale al 22 gennaio 2021. Da quel momento, tra Kevin Magnussen e la Formula Uno, è stato amore incessante. Il pilota danese festeggerà in Canada la sua 150a gara. E auspica di potersi fare un regalo con i fiocchi ovvero una prestazione maiuscola, magari con zona podio annessa.

Al momento le Haas sembrano piuttosto lontane dall’obiettivo di assaggiare almeno il terzo gradino del podio, Ma lui fiducia ne ha da vendere. E, con il “compleanno motoristico” che si appresta a festeggiare, il suo serbatoio motivazionale si riempie di ulteriore benzina.

“Personalmente- afferma- mi piace la maggior parte dei circuiti più vecchi”. A Montreal il Gran Premio del Canada si disputa dal 1978 mentre in precedenza il suo quartier generale era stato Mosport e , per sole due edizioni (1968 e 1970) a Mont Tremblant.

“Mi piacciono quei circuiti che hanno un po’ più di carattere- prosegue il danese – e non sono piatti e larghi come molte delle piste più recenti. Il circuito Gilles Villeneuve è una pista molto buona per correre con il lungo rettilineo”.

Poi passa a esprimere la sua soddisfazione per il Gran Premio numero 150 che si appresta a disputare: “è bello avere avuto così tanto tempo in Formula Uno- aggiunge – da bambino sognavo di correrci un giorno e avere raggiunto così tante gare e avere tutti quegli anni in questo sport mi fa sentire molto grato per l’opportunità, sono entusiasta di essere ancora in giro e di poter vivere il mio sogno, ho la fortuna di lavorare in una scuderia con persone di grande spessore, ho avuto grandi opportunità con Haas e vedo bene il futuro di questa scuderia”.

Magnussen ha corso in precedenza per Mc Laren e Renault. I suoi trascorsi sono anche in formula IMSA con Cadillav e Mdk. In questo caso ha anche vinto un Gran Premio.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto