A sorpresa la Mercedes all’ora di pranzo in una conferenza stampa al Royal Automobile Club di Londra, ha presentato il nuovo partner principale la Ineos con cui ha chiuso una sponsorizzazione della durata di cinque anni e la nuova livrea, con cui i campioni del mondo prenderanno il via del mondiale il prossimo 15 Marzo a Melbourne.

I due gruppi già da dicembre avevano stretto un accordo, infatti le Frecce d’Argento stanno collaborando con la squadra di ciclismo che preso dall’anno scorso il posto del Team Sky, ed ha aperto proprio per questo una nuova divisione la Mercedes-Benz-Applied-Science.

Toto Wolff ha espresso il suo entusiasmo per questo accordo, perché pone una pietra miliare alla permanenza della Mercedes in Formula 1, ed allontana il ritiro.  “E’ un momento di grande orgoglio per noi dare il benvenuto ad Ineos, nella nuova veste di partner principale. L’ambizione l’estro ed il dinamismo dell’azienda si adattano perfettamente con lo spirito Mercedes. Entrambi desideriamo migliorare ogni giorno e ottenere i risultati migliori, insieme affronteremo molte sfide nel circus nel mondo della vela e del ciclismo, e punteremo ad alzare l’asticella in ognuna di queste competizioni”.

Subito dopo ha preso la parola il patron di Ineos Jim Ratcliffe, che ha spiegato il motivo dell’ingresso nel mondo dei motori. “E’ un orgoglio per noi diventare il partner principale della migliore squadra di Formula 1, e di conseguenza di uno dei marchi più importanti al mondo.  Mercedes è un team leader globale nel mondo dello sport, ha costantemente dimostrato di essere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica. La loro grinta e determinazione, li rende adatti a Ineos.

Nel corso dell’evento è stata mostrata come cambieranno i colori della Mercedes nel 2020, ma a differenza di quanto fatto dalla Racing Point non ha sorpreso tutti mostrando in anticipo la nuova macchina, ma il rosso presente sull’airbox è stato montano sulla W10 e quindi bisognerà aspettare venerdì per capire come sarà la W11.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto