Toto Wolff non ci sta sulla penalità di tre posizioni data al suo pilota. Ritenendola, tuttavia, “troppo dura”.

La questione “Penalità Bottas” continua a far discutere nel Paddock. Toto Wolff anche a pochi minuti prima delle qualifiche del Gran Premio di Stiria, non si è certo risparmiato dal commentare il provvedimento dato al suo pilota a seguito della vicenda pericolosa nei box per il testacoda in pit-lane.

Le sue parole all’emittente britannica Sky Sports F1 sono chiare e precise: “Penso che sia piuttosto dura a essere onesti. Valtteri è un pilota che non fa mai nulla di rischioso. Non cambiamo la nostra strategia delle qualifiche per questa penalità: non possiamo chiedere a Lewis di rallentare per dare a Valtteri una pole, in modo che parta almeno in seconda fila. Lui sa che ha bisogno di essere davanti per non perdere troppe posizioni“.

Sulle nuove direttive riguardo i pit-stop che verranno introdotte a breve, aggiunge:Penso che il pit-stop abbia solo bisogno di un forte pacchetto regolamentare. Alcune squadre e ‘un’altra squadra’ stanno operando con meno margini di sicurezza. E non credo che vogliamo ridurci a vedere gomme che si staccano dalle macchine. Non è successo finora, ma se succede poi ce ne lamentiamo“.

E sulle PL3 in Stiria: “Siamo stati davanti alla Red Bull questa mattina, ma in generale mi piace questa lotta tra noi. Vinciamo da sette anni e ora abbiamo una vera lotta“.

Telegram

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto