Quando c’è il bisogno di massimizzare le prestazioni di una vettura, Charles Leclerc risponde sempre presente. Il monegasco della Rossa, infatti, ha portato una SF21 fuori forma al settimo posto nelle qualifiche del GP di Stiria.


Un’altra grande qualifica per Leclerc. Il pilota della Ferrari, infatti, è riuscito ad ottenere il massimo risultato possibile per il Team di Maranello. Ecco le parole di Charles al termine del Q3.

“Non ne avevamo abbastanza per prendere Gasly. Nel mio giro buono non ho sbagliato nulla, dunque non c’era possibilità di fare meglio. Abbiamo sacrificato la qualifica per lavorare tanto sul passo gara, speriamo ci sia d’aiuto per capire la gomma. Ieri eravamo forti sul passo, perciò speriamo di poterlo replicare in gara. Domani sarà una gara molto difficile. Il RedBull Ring ha tre lunghi rettilinei dove è facile superare, e noi perdiamo tempo con il DRS aperto. Se finiremo in un trenino sarà complicato uscirne. Spero non piova, perchè vorrei capire meglio la vettura. Desidero una gara pulita, così riusciremo a raccogliere più dati possibile.”

Il gap da Gasly, che ha chiuso le qualifiche sesto, è di ben due decimi e mezzo. Una differenza impossibile da recuperare per la SF21 di Leclerc. La quarta fila, dunque, resta un risultato che soddisfa a metà. Da una parte c’è la consapevolezza di non aver potuto fare di meglio, dall’altra la delusione di non poter lottare per il podio nemmeno questo weekend.

Telegram

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto