Commentiamo le qualifiche GP Belgio, dodicesimo atto del campionato del mondo di Formula 1 2021. Max Verstappen ha ottenuto la pole position e partirà dalla prima fila con uno straordinario George Russell. Male le Ferrari: Leclerc undicesimo, tredicesimo Sainz.

Max Verstappen, nelle qualifiche GP Belgio, ha siglato il miglior tempo davanti a George Russell e Lewis Hamilton. Una pole di fondamentale importanza per l’alfiere della Red Bull che domani potrà avere buone possibilità di vittoria. Incredibile il tempo di Russell sulla Williams che regala una emozione purissima ai propri fan in un sabato dai grandi colpi di scena. Approfondiamo il tema Ferrari e degli altri top team nel video in basso.

Diretta video post qualifiche GP del Belgio:

Le dichiarazioni

Charles Leclerc: “È stata una qualifica ovviamente negativa per noi. Un peccato, perché ero piuttosto soddisfatto del bilanciamento della vettura e, complessivamente, il rendimento non era così male considerate le condizioni. Col senno di poi, forse sarebbe stato meglio ritardare il cambio gomme in Q2 ma è facile dirlo a posteriori. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara: sarà dura ma, al tempo stesso, eccitante, con le condizioni meteorologiche che giocheranno un ruolo probabilmente decisivo”.

Sainz: “Fin qui, questo è stato un weekend difficile, specialmente questo pomeriggio. Ce lo aspettavamo dopo la terza sessione di libere. Non posso essere soddisfatto perché di solito mi piace molto guidare con la pioggia e invece il bilanciamento della vettura e il grip non sono stati buoni. Abbiamo faticato a mandare in temperatura le gomme anteriori e non avevo un buon feeling in frenata. Dobbiamo analizzare quello che è successo“.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP di Spa 2021.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto