PRIMO SALOTTO DI TECNICA DELLE CORSE.

Anche se non c’è ancora un nome per questa serie di puntate che sta partendo, potremmo definirlo un primo incontro nel nostro salotto di tecnica delle corse.

In questo primo episodio discutiamo la difficoltà di cambiare il musetto sulla Ferrari, visto che di per se non riuscirebbe a portare grandi vantaggi come unica e sola modifica.

La macchina ha bisogno di ben altro e al momento la squadra non riesce a fornirlo. Il cambio della parte anteriore aiuterebbe di sicuro la velocità di punta, ma non risolverebbe il problema e, in definitiva, la macchina continuerebbe ad avere le stesse carenze rispetto agli avversari.

Ho anche intenzione di scrivere un articolo più numerico collegato all’argomento. Voglio spiegarmi in termini fisici e matematici, per chiarire bene cosa intendo per modifica “non essenziale” se unica e sola.

clicca qui

Seguite il video, provate a vedere se siete d’accordo su ciò che dico e, nel caso, scrivete qualsiasi commento di risposta.

La mia intenzione è sicuramente di provare a continuare il dialogo con tutti quanti e non c’è niente di meglio di un contatto diretto con tutti gli appassionati su newsf1.it!

A presto per un nuovo episodio dedicato alla tecnica delle corse!

Dall’ing. Alberto Aimar.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto