F1 Mercedes – Il manager austriaco ha rivelato un piano molto ambizioso che permetterebbe a Mercedes di ricollocare molti membri in esubero del team di F1.

Dopo sei anni di successi, la Mercedes si presenta ai nastri di partenza di questa stagione 2020 ancora come il team favorito, forte di una vettura molto veloce e di una squadra unita e affiatata. Tra i principali artefici dei successi della scuderia anglo-tedesco non può assolutamente mancare Toto Wolff, team principal e azionista del team di F1. In attesa di scoprire quale sarà il suo futuro ruolo in Mercedes, il manager-imprenditore austriaco non nasconde le proprie ambizioni, che vanno ben oltre la F1.

Mercedes

In un’intervista a This is Money, infatti, Wolff ha rivelato i piani futuri del team di Brackley, che guardano alla nuova frontiera delle esplorazioni umane, lo spazio: “Le discussioni sullo spazio sono ancora in fase embrionale. Non costruiremo un razzo, ma potremmo fornire alcuni servizi a chi vuole fabbricarsene uno. Un imprenditore nel campo del turismo spaziale si è detto interessato a collaborare con il team per applicare il know-how della F1 ad un programma spaziale. In Mercedes ci consideriamo una boutique di altissima ingegneria. Tutto ciò che noi facciamo è trovare performance in terra, aria, acqua e, possibilmente, spazio. Il budget cap che entrerà in vigore dal 2021 in F1 renderà necessari alcuni tagli al personale, ma ce la stiamo mettendo tutta per trovare nuove opportunità per le persone che non potremo trattenere nel team. Questo processo di ristrutturazione è ancora in corso e dovrà terminare entro fine giugno 2021″.

Wolff ha infine voluto esprimere alcune considerazioni in vista della stagione 2020 di F1: “Penso che ci saranno almeno 15 gare, e se ce ne saranno almeno 12 non occorrerà un intervento di Daimler per aiutare il team. I nostri piani non subiranno grossi colpi se raggiungeremo questo numero di Gran Premi. Stiamo anche avendo molte conversazioni con potenziali sponsor“.

 

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto