Con i suoi 80 kW/109 CV la nuova #smart #brabus figura tra le vetture più sportive del segmento, grazie non solo al potente motore turbo, ma anche all’assetto sportivo Performance #brabus con ESP® tarato appositamente, al servosterzo orientato al dinamismo e alla configurazione sportiva del cambio a doppia frizione twinamic con funzione Race Start. La sportività della vettura trova espressione anche negli esterni e negli interni. La nuova #smart #brabus è disponibile in versione fortwo, fortwo cabrio e forfour, già disponibile in tutti gli #smart center con prezzi a partire da 19.900 euro.

Nessuna #smart di serie è mai stata così potente come la nuova generazione #smart #brabus. Rispetto alla versione precedente, la potenza nominale e la coppia massima sono cresciute rispettivamente di 5 kW e 23 Nm, toccando gli 80 kW/109 CV a 5.750 giri/min e 170 Nm a 2.000 giri/min. Altrettanto dinamiche sono le prestazioni di marcia: la #smart #brabus fortwo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e la #smart #brabus forfour raggiunge una velocità massima di 180 km/h.

Il motore turbo potenziato non è l’unico elemento tecnico di spicco: al temperamento sportivo della vettura concorrono anche le ampie modifiche di seguito elencate.

La pressione del carburante è stata incrementata di 2 bar. L’aspirazione di aria al motore è stata ottimizzata.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto