La nuova ë-C3 di Citroën ha vinto il premio Ecobest 2024, assegnato dalla giuria di Autobest. Il premio, che valuta la mobilità ecologica, l’efficienza energetica e la riduzione dell’impatto ambientale, riconosce la ë-C3 come l’auto elettrica più convincente che entra sul mercato nel 2024. La nuova ë-C3 è una svolta: non è solo un veicolo elettrico accessibile, prodotto in Europa, in vendita da €23.300, ma è anche facile da usare e versatile, e vanta uno stile accattivante, una dotazione adeguata e un’esperienza di bordo confortevole.
Ogni anno dal 2002, Autobest ha premiato l’auto che ha ricevuto il maggior numero di voti per categoria. Per l’Ecobest, le auto sono valutate sulla base della mobilità ecologica e degli aspetti prestazionali come l’autonomia, la batteria o la ricarica, oltre a criteri legati al costo di proprietà. La nuova ë-C3 è stata quindi sottoposta al voto di 31 giornalisti automobilistici provenienti da 31 paesi europei e ha vinto il premio “Ecobest” 2024.
Questo riconoscimento per la nuova Citroen ë-C3 da parte di una giuria professionale arriva subito dopo un primo feedback molto positivo da parte dei clienti, che sono stati più di 10.000 a prenotare online la loro versione “You” o “Max”.
Il riconoscimento Ecobest rafforza la dedizione di Citroën a spingere i confini della mobilità, offrendo ai clienti un’auto elettrica che non solo soddisfa gli standard ambientali, ma affronta anche le sfide dell’accessibilità nei modi più innovativi.
Con il suo motore elettrico da 83 kW (113 CV) e la sua batteria da 44 kWh che offre un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP, la nuova ë-C3 offre più che sufficiente potenza e prestazioni per soddisfare la maggior parte dei clienti che hanno bisogno di un’auto elettrica per la città e i viaggi suburbani. I viaggi più lunghi si rivelano più facili grazie alla sua ricarica rapida in corrente continua da 100 kW da 20 a 80% di capacità in soli 26 minuti e al suo nuovo pianificatore intelligente di viaggi elettrici e-Routes.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto