Helmut Marko ha avvertito che la Ferrari potrebbe rappresentare una minaccia per la Red Bull in Canada, mentre il team insegue la sua 100esima vittoria di squadra in Formula 1.

Max Verstappen ha concluso le prove libere canadesi con il sesto tempo, 0,048 secondi più lento di Charles Leclerc, che è stato il quinto più veloce, e di altri due decimi più lento di Carlos Sainz, che è stato il terzo più veloce.

L’olandese ha fatto segnare il suo giro più veloce con la gomma Soft a metà sessione, ma numerose interruzioni gli hanno impedito di migliorare lo sforzo iniziale.

Marko ritiene che la Ferrari sia riuscita a trovare ritmo di gara in più dopo aver introdotto i primi importanti aggiornamenti al Gran Premio di Spagna l’ultima volta.

“La Mercedes è diventata significativamente più veloce, ma temo che la Ferrari sarà ancora più forte qui – lo si vedeva. Sono usciti più o meno nello stesso periodo di noi e il long run di Leclerc in particolare è stato davvero impressionante”, ha detto a Servus TV.

Marko ha ammesso, inoltre, che le aspettative del team sono al momento basse per il fine settimana.

“Ci aspettiamo tutti quella 100esima vittoria e apparentemente ciò ha causato ulteriore pressione. Quindi è qui che siamo rimasti un po’ sorpresi nell’essere fuori posto internamente, soprattutto in termini di manovrabilità”, ha concluso il consulente.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto