Tre dei migliori talenti della Ferrari Driver Academy – Callum Ilott, Mick Schumacher e Robert Shwartzman, in rigoroso ordine alfabetico – faranno il loro debutto ufficiale nel weekend di un Gran Premio di Formula 1 entro la fine del 2020.

Mick Schumacher e Callum Ilott esordiranno in Formula 1 in occasione del GP di Germania. I due grandi protagonisti del campionato di F2 svolgeranno la prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel, in programma venerdì 9 ottobre al Nürburgring. Il figlio del Kaiser sarà al volante dell’Alfa Romeo Racing C39, mentre Callum Ilott guiderà una Haas VF-20. Il russo, invece, dovrà attendere l’ultimo round ad Abu Dhabi. Riconoscimenti importanti e giusti per una stagione in F2 vissuta dai piloti della Ferrari Driver Academy da assoluti protagonisti.

Laurent Mekies, direttore della Ferrari Driver Academy e direttore Sportivo della Scuderia Ferrari ha dichiarato: “Abbiamo voluto organizzare questo test per mettere i nostri tre talenti nelle migliori condizioni possibili per affrontare un evento che sarà comunque speciale per la loro carriera Sarà utile per loro prendere confidenza con una vettura di Formula 1, ben più complessa di quella con cui sono abituati a gareggiare adesso.
Siamo lieti che Haas e Alfa Romeo Racing offrano a tre giovani come Callum, Mick e Robert questa opportunità e colgo l’occasione per ringraziare entrambi i team. Crediamo molto nella nostra Academy, che ha già confermato con Charles Leclerc di poter dare alla Scuderia un pilota su cui costruire il futuro a lungo termine.
Callum, Mick e Robert stanno dimostrando in questa stagione di Formula 2 il loro valore e questo test è un’ulteriore tappa nel loro processo di crescita“.

Domani a Fiorano i piloti della Ferrari Driver Academy saranno in pista per una giornata di test con una monoposto Formula 1, la Ferrari SF71H che fu grande protagonista del campionato del mondo Formula1 2018. In bocca al lupo ai futuri campioni della classe regina del motorsport!

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto