Un nuovo ed appassionante mondiale di Formula 1 è appena cominciato. Oggi è stata assegnata la prima pole della stagione.

Assegnata la prima pole dell’anno. Max Verstappen se la prende con forza, velocità ed esperienza lasciandosi alle spalle il compagno di scuderia Sergio Perez per poco più di un decimo. 1-2 Red Bull che si conferma ancora una volta, per il momento, il team da battere.

Seconda fila, invece, tutta Ferrari, con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz, con il monegasco che non ha preso parte all’ultimo tentativo scendendo in anticipo dalla macchina (forse a causa di qualche problema avuto in Q1 con relativa perdita di pezzi dalla monoposto). Lo stesso monegasco ha poi commentato la decisione di non aver voluto prendere parte al secondo tentativo per preservare un set di gomme nuove per la gara.

LE DICHIARAZIONI DEI DUE PILOTI DELLA ROSSA

Charles Leclerc: “L’episodio in Q3? Nessun problema, era per preservare un set di gomme nuove. Fa male, certo, ma meglio così che in pole con gomme usate.E’ stata una sorpresa scoprire di essere in lotta insieme agli altri e tenere il passo. Siamo consapevoli che sul passo gara siamo indietro, anche noi abbiamo dei punti deboli, e non so quando cambierà il quadro. Posso dire che la direzione, però, è quella giusta”. 

Carlos Sainz: “Dopo i test e le scorse giornate mi aspettavo di più, è stato difficile, non una giornata pulita. Oggi mi stavo ancora riprendendo, ma è stata una qualifica divertente. Domani in gara? la differenza la farà il degrado, non il nostro punto di forza. E’ una pista complicata, ma ci proveremo. Speriamo di essere forti, ma stiamo lavorando bene. Siamo consapevoli della forza degli avversari”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto