Mick Schumacher insieme a Carlos Sainz è stata l’unica bella notizia del Gp d’Italia della Ferrari, vincendo gara uno e arrivando terzo in F2, risultati che mettono sempre più a rischio il rinnovo di Antonio Giovinazzi con l’Alfa.

Nella peggior Monza di sempre a riportare il sorriso alla Ferrari ci ha pensato Mick Schumacher. Infatti ha vinto Sabato la feature race di Formula 2, per poi salire Domenica nella sprint race sul gradino più basso del podio.

Mick Schumacher

Però a rimanere più impressa nel cuore dei tifosi del Cavallino Rampante del fine settimana del tedesco, è stata la vittoria di gara 1. Quattordici anni fa il padre Michael nel giorno in cui conquistò il suo ultimo successo a Monza in Rosso, annunciò il primo ritiro.

Week end importante anche per altri due motivi. Mick Schumacher ha dimostrato anche ai più scettici, di essere stato ingaggiato dalla Ferrary Driver Academy non per il cognome, ma per il suo talento.

Il secondo riguarda il campionato. Schumy Junior grazie a cinque podi consecutivi con una rimonta uguale a quella in F3 europea nel 2018, ha superato nella classifica piloti Robert Shwartzman, portandosi anche a soli sei punti dal leader del mondiale Callum Ilott.

Prestazioni che stanno facendo aumentare le sue possibilità di vederlo in F1 nel 2021. L’Alfa Romeo qualche settimana fa, ha comunicato che nei prossimi mesi prenderà parte ad alcuni turni di prove libere, in quanto sembra sempre più intenzionata ad ingaggiarlo.

Leo Turrini nel corso del programma di Sky Sport F1 Race Anatomy, ha lanciato un’importante  indiscrezione di mercato piloti. La prima riguarda Kimi Raikkonen che rispetto a qualche settimana fa, non sembra volersi più ritirare e sarebbe pronto ad essere nel circus anche l’anno prossimo, ma potrebbe non dividere il box più con Antonio Giovinazzi.

L’Alfa infatti sarebbe tentata di far diventare il nuovo compagno di squadra del finlandese Mick Schumacher, che esordirebbe al fianco del pilota che diventò l’erede del padre nel 2007. La Ferrari non lascerebbe però senza macchina Giovinazzi, il quale passerebbe nel team Haas.

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto